Concorso Inps: da Aniene Formazione le certificazioni per ottenere punteggio

Ci sarà tempo fino al 27 dicembre per presentare la domanda per il Concorso INPS: in palio 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’Inps, area C, posizione economica C1, su tutto il territorio nazionale.

Chiunque voglia lavorare nell’Ente pubblico dovrà fare i conti con i requisiti richiesti. Tra questi la certificazione – in corso di validità – di conoscenza della lingua inglese, pari almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento, rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti dal decreto n. 118 del 28 febbraio 2017 del MIUR. Un livello C1 o superiore di inglese darà 5 punti ai partecipanti al concorso in possesso della certificazione.

Punti anche dalle competenze informatiche che saranno comunque valutate dalla Commissione esaminatrice: previsto 1 punto per il possesso della certificazione di conoscenza informatica almeno a livello base.

Per collocarsi nei primi posti utili in graduatoria conteranno allora le certificazioni linguistiche ed informatiche. A tal riguardo l’Istituto Aniene – accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l’Orientamento (Det. G11940/2015) – organizza i corsi di Lingua Inglese (Aim Awards come richiesto dal bando di concorso) e ECDL.

I prossimi corsi si svolgeranno a dicembre presso la sede di Via Tiburtina 994, una tempistica utile per il conseguimento delle certificazioni in vista della scadenza del bando Inps. Le iscrizioni saranno consentite fino al raggiungimento del limite massimo di partecipanti. Tutte le informazioni sui corsi dal sito www.anieneformazione.it alle sezioni Ecdl e Language Center.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *