Agente Affari in Mediazione – Settore Immobiliare

Il corso specializzato serve per acquisire le competenze per svolgere la professione di Agente di Affari in mediazione nel settore immobiliare.

La frequenza del corso abilita a sostenere l’esame per l’iscrizione al ruolo degli Agenti di Affari in mediazione istituiti presso le Camere di commercio. L’accesso al corso è aperto a tutti coloro in possesso di un diploma di scuola superiore.

La formazione si svolgerà in aula, presso la sede dell’Istituto in via Tiburtina 994 a Roma. La durata del corso di 150 ore di lezione con frequenza pomeridiana. Al termine della didattica, i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza riconosciuto dalla Città Metropolitana di Roma e dalla Regione Lazio.

Il corso sarà incentrato sulle materie specifiche riguardanti la professione di Agente in mediazione del settore immobiliare. Si tratteranno le basi di diritto e legislazione e di contabilità; verranno impartite lezioni sul mercato immobiliare urbano, lezioni di estimo e diritto concernente gli immobili. I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Il corso è concepito in maniera tale da fornire, oltre le nozioni fondamentali per lo svolgimento della professione, anche l’adeguata preparazione per sostenere l’esame presso le Camere di Commercio.

La durata del corso è di 150 ore. Al termine della didattica, al superamento della verifica finale, i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza rilasciato dalla Città Metropolitana di Roma e dalla Regione Lazio.

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso permette l’accesso nel settore lavorativo della compravendita e locazione di immobili o aziende, un settore con alti margini di profitto, aprire in proprio un’agenzia immobiliare oppure entrare in una rete di franchising di aziende leader del settore (ad es. Toscano, Tecnocasa, Pirelli Re, Gabetti, etc.) Inoltre il corso abilita l’utente a sostenere l’esame per l’iscrizione al ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione istituiti presso le C.C.I.A.A. delle province di residenza.

A CHI È DIRETTO
Il corso è rivolto a tutti coloro che per necessità professionale, per intraprendere un nuovo percorso lavorativo o per puro interesse, intendono acquisire le competenze per diventare Agente di Affari in mediazione nel settore immobiliare ed è titolo valido per sostenere l’esame abilitante presso le Camere di Commercio.

REQUISITI
– Cittadinanza UE
– Diploma di Scuola Secondaria Superiore o titolo di studio equipollente

Course Curriculum

Curriculum is empty

Instructors

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *