Corso in Criminologia e Laboratorio di Criminalistica

Il Corso in Criminologia e Laboratorio di Criminalistica fornisce una formazione teorico-pratica orientata a coloro che intendono acquisire delle competenze specifiche nel settore, anche ad integrazione di un percorso di studi o finalizzate all’aggiornamento professionale.

Il percorso formativo si fonda su un approccio innovativo riguardante l’analisi del crimine, in una visione a tutto campo, fornita dall’integrazione di discipline complementari e laboratori pratici sul campo. Il corso, rispetto alla maggior parte dei percorsi formativi analoghi, introduce un laboratorio di criminalistica, potendo così fornire un’analisi della scena criminologica a tutto campo.

Il corso si svolge in 5 seminari nell’arco di 4 mesi, con frequenza dal venerdì alla domenica presso la sede del centro in via Tiburtina 994 a Roma.

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso permette l’accesso nel settore criminologico. Il profilo in uscita è quello di Specialista in scienze criminologiche con acquisizione delle competenze di base per svolgere attività di consulenza in diversi ambiti professionali.

A CHI È DIRETTO
Il corso è diretto a coloro che intendono acquisire delle competenze specifiche nel settore, anche ad integrazione di un percorso di studi o finalizzate all’aggiornamento professionale.

REQUISITI
– Maggiore età
– Diploma di Scuola Secondaria Superiore o titolo equipollente

Course Curriculum

Curriculum is empty

Instructors