IAP – Imprenditore agricolo professionale

Per IAP s’intende l’Imprenditore Agricolo Professionale, colui il quale, in possesso di adeguate conoscenze e competenze professionali (stabilite dall’art. 5 del regolamento CE n. 1257/1999 del Consiglio, del 7 maggio 1999) dedichi alle attività agricole (così come definite dall’articolo 2135 del Codice Civile), direttamente o in qualità di socio di società, almeno il cinquanta per cento del proprio tempo di lavoro complessivo e che ricavi dalle attività medesime almeno il cinquanta per cento del proprio reddito globale da lavoro

La finalità del Corso è quella di fornire alle figure che ricoprono ruoli di responsabilità all’interno delle imprese agricole nel contesto rurale le necessarie competenze per operare in uno scenario in costante evoluzione e che richiede sempre nuove abilità ed aggiornamento delle competenze possedute.

La formazione si svolgerà presso la sede dell’Istituto Aniene in via Tiburtina 994, Roma.
La durata del corso è di 150 ore. Al termine della didattica, al superamento della verifica finale, i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza riconosciuto dalla Città Metropolitana di Roma e dalla Regione Lazio.

REQUISITI
Per partecipare al Corso per Manutentore del Verde è necessario essere in possesso di:
– età non inferiore a 18 anni;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Course Curriculum

Curriculum is empty

Instructors