Tecniche di didattica inclusiva per DSA/BES

La formazione dei docenti, per l’individuazione e comprensione di soggetti con DSA/BES, risponde a un’importante esigenza dettata da un contesto sociale eterogeneo e complesso, con lo scopo di adeguare la progettazione didattica ai bisogni degli allievi.

Il corso mira a migliorare le competenze del lavoratore e la qualità della didattica, favorendo un’ organizzazione lavorativa incentrata sui bisogni educativi specifici di ogni alunno, indipendentemente dalle difficoltà presentate.

Il corso ha una durata di 30 ore ed è composto da quattro moduli. La lezioni, della durata di sei ore ciascuna, si svolgono con cadenza settimanale. Ogni incontro prevede una parte pratica e una parte teorica. Le simulazioni in aula e le esercitazioni, mirano a far sviluppare le competenze necessarie per l’utilizzo degli strumenti comprensivi e la gestione delle relazioni con i genitori.

La formazione si svolgerà in aula, presso la sede dell’Istituto in via Tiburtina 994 a Roma.

Course Curriculum

Curriculum is empty

Instructors

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *